Le nostre campagne solidali

Il GAP sostiene fornitori di beni e servizi che praticano relazioni che vanno oltre la sola vendita, come ad es.: patti solidali, sistemi di co-produzione, sostegno a progetti sociali e di cura del territorio. Le campagne che promuove prevedono inoltre di alimentare un Fondo di Solidarietà e/o altre forme consimili di mutuo aiuto. Prendiamo ad es. quella delle bio-patate: nel prezzo finale ci sono anche 2 quote di Fondo di Solidarietà (uno territoriale e l’altro nazionale), che si aggiungono ad alcune ‘casse’ di patate gratuite per progetti sociali dei Gruppi aderenti. Riteniamo necessario selezionare i progetti ad hoc per ogni produttore sulla base della sua disponibilità a coinvolgere il GRUPPO D’ACQUISTO in sistemi di relazione più evoluti del solo acquisto, seppur solidale.

INFORMAZIONI PER ADERIRE ALLE CAMPAGNE

“Le Solidali”
biopatate co-prodotte

Prosegue la Campagna Nazionale “Le Solidali” per l’acquisto di patate biologiche co-prodotte, supportata dal GAP Barona per i GAS di Milano. La campagna è un progetto di CO-energia. Nel MODULO D’ORDINE trovate tutte le informazioni per aderire alla campagna“Le Solidali” biopatate co-prodotte con il GAP Barona:

Agrumi solidali
SOS ROSARNO

La campagna si aprirà ad inzio della stagione agrumicola

Sali Zucca” per uscire dal fango

Il GAP Barona sostiene la campagna lanciata da rete Gas Romagna che sta lavorando per dare una mano localmente a sostegno dei produttori biologici vicini ai GAS, danneggiati dall’alluvione di maggio. Nel MODULO D’ORDINE trovate tutte le informazioni per aderire alla campagna “Sali in zucca” con il GAP Barona: